Il Tolfa esce sconfitto ai rigori per 3-2 ma esce tra gli applausi del proprio pubblico accorso numeroso ad assistere questa partita (gli spettatori sugli spalti stimati intorno alle 1500 unità erano per la quasi totalità a favore del Tolfa Calcio).Tra gli spettatori anche "Lupo" Marco Ferretti il precedecessre di Riccardo Sperduti. Sugli spalti anche Gianni Braccini (squalificato per somma di ammonizioni) che con la mente ha corso per tutta la gara insieme ai compagni in campo, forse con lui insieme al fratello Roberto, la coppia del gol che ha steso il Ladispoli due gare fa, la partita avrebbe preso una piega diversa.
Per il Tolfa a sbagliare dal dischetto sono i suoi uomini migliori, Braccini, Dei londa e Borriello (che però ne para altri due avversari). Abbiamo visto la delusione e l'amarezza nei vostri occhi, come se la responsabilità di ciò che è accaduto è solo vostra ma vostro e lo testimoniano gli applausi finali che avete ricevuto è solo il merito di averci portato fin quì a lottare per aggiudicarci lo spareggio per i play off dopo una grande stagione calcistica che avete interpretato.
Ora voglio cogliere l'occasione per parlarvi in prima persona, per ringraziarvi per le tante emozioni che mi avete fatto provare, mi sono affacciato in società per caso circa quattro anni fa e da allora sono sempre più innamorato di questi colori grazie a voi.
Mi piacerebbe che anche altri, dirigenti, atleti, tifosi e perchè no anche sostenitori di altre società mandassero delle loro considerazioni su questo campionato trascorso sulla mia e mail - luciano64m@yahoo.it - io provvederò a pubblicarli in una pagina apposita su web.